• immagine di una statua del pensatore per esprimere il concetto: Silenzio... è tempo di pensare, un tempo che sembra sprecato, senza questo tempo però dove andiamo? Silenzio... è tempo di pensare, un tempo che sembra sprecato, senza questo tempo però dove andiamo?
  • Immagine con un angelo bianco contrapposto ad un angelo nero con la domanda: Il bene e il male in noi. Chi vince? E perché vince?Il bene e il male in noi. Chi vince? E perché vince?
  • Imagine con un gruppo di ragazzini arruolati dallI figli dell' Isis... i nostri figli... Ma cosa sto facendo per il bene delle prossime generazioni?
  • Immagine con un bambino dallo sguardo triste e volto al basso, che riceve ordini da un soldato uomo. la didascalia riporta: La nostra guerra non era un gioco, ma realtà. Dovevamo uccidere per non essere uccisi.
  • Immagine che rappresenta uomo su campo di grano che guarda al tramonto. risponde alla domanda: Mi sento libero di vivere felice? Volgo lo sguardo alla bellezza dellMi sento libero di vivere felice? Volgo lo sguardo alla bellezza dell'immensità?

Startup, nuovi progetti. Opportunità o illusione?

Già se ne sta parlando in lungo e largo. Il governo spinge per le startup come se fossero la soluzione ai mali dell'Italia. Sembra che, quella che chiamano, l'opportunità della globalizzazione  non possa che sfociare nella nascita di innumerevoli micro aziende.

Credo invece che i mali dell'Italia siano ben altri e che con la "globalizzazione" non abbiano fatto altro che accentuali. Permettetemi ma sempre più mi sembra una presa per il c..o.

Andando a leggere le statistiche sui fallimenti delle startup ci dicono che circa l’80% chiude prima di 5 anni. E del rimanente 20% chiude un altro 80% nei secondi 5 anni.  A fare i conti della serva circa 9 startup su 10 non raggiungono il decimo anno di vita.